ISO certification Zipfluid Loading Arms

Gasolio

NSYS - Bulgaria, 2017

Bracci di carico e scarico per carburanti biodiesel e gasolio

Il gasolio è una miscela di idrocarburi liquidi impiegata come combustibile per motori Diesel, per produrre energia elettrica e nel riscaldamento.
Il gasolio è composto da una miscela di idrocarburi alifatici, carbonio e di paraffine.
Ha un punto di infiammabilità ad una temperatura più alta rispetto alla benzina, per cui risulta essere meno infiammabile e più sicuro.

SOLUZIONE ZIPFLUID

Per la distribuzione di gasolio, Zipfluid suggerisce i bracci di carico dal basso serie LA210 o 250 in acciaio al carbonio ed alluminio con tenute in Viton e accoppiatori rapidi a norma API RP1004.
Contatori a turbina o a palette abbinati a valvole di controllo del flusso, testata elettronica e quant’altro necessario alla certificazione MID del sistema di misurazione.
Gli accessori più comuni sono lo standpost, la valvola a spacco VA400, la spia visiva di flusso, la valvola di ritegno unidirezionale, il sistema di messa a terra e overfill (Timm EUS-2).
I bracci di carico dal basso sono normalmente abbinati ad una manichetta per il ciclo chiuso dei vapori dotata di accoppiatore a norma API RP1004RV o da un braccio per il recupero dei vapori.