ISO certification Zipfluid Loading Arms

Acido Acrilico

Sumitomo - Singapore, 2016

Zipfluid bracci di carico e scarico per prodotti alimentari: Acido acrilico

L’acido acrilico è un prodotto della Chimica di Base, è infatti la base dei Poliacrilati, che trovano impiego in moltissime applicazioni.
I polimeri acrilici sono usati, a titolo di esempio: negli adesivi, nelle resine per pitture e vernici, nelle fibre acriliche, nel trattamento delle acque.
L’acido acrilico viene prodotto prevalentemente dal propilene, ma attualmente è allo studio la possibilità di ottenere l’acido acrilico dalle biomasse.

SOLUZIONE ZIPFLUID

Per la distribuzione di acido acrilico, Zipfluid suggerisce i bracci di carico dall’alto serie LA130 in AISI316L con tenute in PTFE. Contatori massici abbinati a valvole di controllo del flusso, testata elettronica e quant’altro necessario al sistema di misurazione.
Gli accessori più comuni sono lo standpost, il sensore di sovra-riempimento il dispositivo di parcheggio ed il sistema di messa a terra (Timm EKX-4).
I bracci di carico dall’alto possono essere accessoriati con il cono per il recupero dei vapori sul tubo terminale e con la manichetta per convogliare i vapori recuperati alla base del braccio.
I bracci di carico per prodotti viscosi possono essere riscaldati elettricamente o a vapore e coibentati.