ISO certification Zipfluid Loading Arms

Glicole Propilenico

Vistakon - Irlanda, 2015

Zipfluid bracci di carico e scarico per prodotti chimici: Glicole Propilenico

Il glicole propilenico è un composto sintetico di origine petrolchimica che trova applicazione in molti settori: nella produzione di poliesteri, come solvente in preparati farmaceutici, come umettante in prodotti alimentari, medicamenti e cosmetici, ed è altresì usato come agente refrigerante per birra e vino nei serbatoi frigoriferi di fermentazione.
Il glicole propilenico è il componente dei liquidi anti-gelo per motori ed è usato come sostanza decongelante negli aeroporti.

SOLUZIONE ZIPFLUID

Per la distribuzione di Glicole Propilenico, Zipfluid suggerisce bracci di carico dal basso LA250 a 5 o 6 snodi in acciaio Inox con tenute in PTFE e accoppiatori rapidi a norma Stanag 3756.
Contatori massici abbinati a valvole di controllo del flusso, testata elettronica e quant’altro necessario al sistema di misurazione.
Gli accessori più comuni sono lo standpost, la valvola a spacco VA400, il sistema di messa a terra e overfill (Timm EUS-2).
I bracci di carico dal basso sono normalmente abbinati ad una manichetta per il ciclo chiuso dei vapori dotata di accoppiatore a norma Stanag 3756 o ad un braccio per il recupero dei vapori.