ISO certification Zipfluid Loading Arms

Urea

Yara - Norvegia, 2017

Zipfluid bracci di carico e scarico per prodotti chimici: Urea

L’ urea è un fertilizzante molto utilizzato per il suo alto titolo in azoto, è inoltre uno dei componenti principali di un additivo utilizzato per abbattere le emissioni inquinanti causate dalle combustioni di impianti industriali e si sta affermando anche nei veicoli pesanti a motore Diesel.
Viene utilizzata in ambito industriale, nella produzione di materie plastiche, in ambito cosmetico come componente di creme.

SOLUZIONE ZIPFLUID

Per la distribuzione di urea, Zipfluid suggerisce i bracci di carico dall’alto serie LA130 in acciaio al carbonio e alluminio oppure in AISI316L con tenute in FKM.
Contatori volumetrici abbinati a valvole di controllo del flusso, testata elettronica e quant’altro necessario al sistema di misurazione.
Gli accessori più comuni sono lo standpost, il sensore di sovra-riempimento il dispositivo di parcheggio ed il sistema di messa a terra (Timm EKX-4).
I bracci di carico dall’alto possono essere accessoriati con il cono per il recupero dei vapori sul tubo terminale e manichetta per convogliare i vapori recuperati a base braccio.
Possono essere utilizzati in alternativa i bracci di carico dal basso serie LA250 in acciaio al carbonio e alluminio oppure in AISI316L, con tenute in FKM e accoppiatori rapidi a norma Stanag 3756.
Gli accessori più comuni sono lo standpost, la valvola a spacco VA400, la spia visiva di flusso, la valvola di ritegno unidirezionale, il sistema di messa a terra e overfill (Timm EUS-2).
I bracci di carico dal basso sono normalmente abbinati ad una manichetta per il ciclo chiuso dei vapori dotata di accoppiatore o ad un braccio per il recupero dei vapori.