Clienti coinvolti
Abbiamo collaborato con MALLINCKRODT PHARMACEUTICALS, un'azienda farmaceutica multimiliardaria focalizzata sulla fornitura di medicinali per soddisfare le esigenze dei pazienti insoddisfatte.

Problema da risolvere
Il cliente doveva trasferire DMAC (dimetilacidamide), un composto organico incolore e miscibile con acqua. È comunemente usato come solvente polare nella sintesi organica. È di bassa tossicità acuta. L'esposizione cronica può causare epatotossicità.
Soluzione tecnica
Per fare ciò, abbiamo progettato, prodotto e testato un braccio di carico dall'alto e uno skid di dosaggio.
Il braccio è completamente pneumatico. Dispone di due cilindri, uno per i movimenti verticali e uno per l'azionamento del tubo telescopico, che permette di raggiungere tutte le profondità delle autocisterne. Il tubo di raccolta è dotato di un cono di recupero dei vapori, collegato a un tubo. Entrambi i cilindri sono azionati da un telecomando pensile.
Il braccio di carico è isolato e rivestito in lana di roccia da 35-25 mm, per evitare lo scambio termico. Il tracciamento elettrico del calore aiuta a mantenere il prodotto ad una temperatura di esercizio costante, a garanzia della sicurezza e del corretto funzionamento.
Lo skid di dosaggio misura la quantità di prodotto in flusso all'interno del braccio di carico ed è monitorato da un pannello di controllo locale. Rileva guasti e malfunzionamenti del sistema.
Conclusioni
I risultati sono eccellenti e la stazione funziona correttamente. Siamo riusciti a soddisfare tutte le esigenze del cliente.








