ISO certification Zipfluid Loading Arms

Snodi “Split-type”

Snodi e tenute tra i componenti dei bracci di carico e scarico Zipfluid

L’uso di snodi dotati di cuscinetti e di tenute permette la rotazione del braccio a 360°, sia in orizzontale che verticale, assicurando al tempo stesso  una perfetta tenuta anche in presenza di alte pressioni.

Zipfluid produce un’ampia gamma di snodi in acciaio, a singola o doppia pista, da 2” a 6”, con tenute in diversi materiali ed in ogni configurazione, per rispondere alle diverse esigenze dei settori petrolifero, chimico ed alimentare.

Il design cosiddetto “split-type” permette una facile manutenzione dello snodo, ovvero la possibilità di sostituire periodicamente le tenute senza dover smontare i cuscinetti snodo.

Questo tipo di snodo è stato accuratamente disegnato per offrire una alta resistenza alla torsione e alla flessione, assicurando così una maneggevolezza dei bracci di carico costante nel tempo.

Gli snodi serie SJ410 possono essere prodotti in acciaio al carbonio (temprati a induzione e nichelato chimicamente) oppure in Duplex per offrire un’ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed alla corrosione.