ISO certification Zipfluid Loading Arms

Ricerca e Sviluppo

La Product Risk Analysis è una parte essenziale della nostra progettazione: viene eseguita in conformità alle norme ISO 27001 e IEC 61508, pertanto i risultati possono essere facilmente incorporati dal Reparto HSE del Clienti nel loro Sistema standard di Gestione dei Rischi, secondo la Direttiva UE 2012/18 (cosiddetta Seveso III) o altri standard internazionali obbligatori.

  • Progettazione architettonica

    Come primo passo, viene eseguita una FMEA sistematica che funge da linea guida per la progettazione architettonica, il cui output consiste solitamente in Process & Instrumentation Diagrams (P&ID), Envelope (ED) e General Arrangement Drawings (GAD).
  • Stesura documenti

    Nella stesura dei documenti di progetto, le Direttive ATEX, PED e Macchine sono utilizzate come riferimenti principali, in combinazione con gli altri standard applicabili, per valutare il Livello di Integrità della Sicurezza (SIL) associato ai nostri Sistemi Strumentati di Sicurezza (SIS).
  • Progettazione dettagliata

    Durante la fase di progettazione dettagliata, il nostro sistema CAD all’avanguardia ci consente di adattare facilmente il design al fine di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti. Le simulazioni 3D semplificano enormemente l’analisi di tutte le possibili interferenze dei nostri bracci di carico con altri oggetti presenti nell’area di lavoro, mentre la modellazione ad elementi finiti (FEM) ci permette di effettuare complesse analisi strutturali e garantire un’affidabilità superiore dei nostri sistemi durante tutto il loro ciclo di vita.
  • Formato IFC

    Una volta completata la progettazione, i nostri disegni GA possono essere esportati in formato IFC per essere facilmente integrati nel Building Information Modeling (BIM) del Cliente, garantendo così una piena coerenza con il piano di costruzione complessivo.