Autoload LA135Y,, il sistema di caricamento automatico Zip-Load, che è stato recentemente commissionato con successo nel sito britannico di un’importante compagnia petrolifera.
L’esigenza era quella di aumentare il livello di sicurezza dell’impianto, riducendo il più possibile ogni tipo di rischio, anche dovuto alla presenza dell’operatore sulla sommità della petroliera.
Autoload LA135Y è in grado di spostarsi dalla posizione di sosta alla posizione di carico indicata, e viceversa, semplicemente premendo un pulsante.
I sensori sono connessi per consentire il movimento e il funzionamento solo in condizioni di piena sicurezza, e ogni guasto o situazione pericolosa viene rilevato e mitigato; i segnali di stato del sistema possono essere sovrascritti da persone autorizzate, in modo da limitare lo spegnimento della baia, mentre i segnali di sicurezza sul campo non possono essere sovrascritti, in modo da non ridurre la sicurezza.
Il nostro obiettivo è stato raggiunto applicando – al nostro braccio di carico standard – tecnologie all’avanguardia, gestite e controllate da un PLC.